Google+

venerdì, aprile 30

Chatroulette - Painting random people online

0 commenti
Armato di tavoletta grafica, l'illustratore israeliano Paz Bernstein si è avventurato nell'imprevedibile regno di Chatroulette per promuovere il suo portfolio.

Kryzpo - Vertical soccer

0 commenti
Per la promozione del concorso "Mundial", lanciato da Kryzpo in vista dei prossimi mondiali di calcio, nella capitale cilena è stato realizzato un billboard vivificato attraverso la goffa performance di due penduli calciatori.

giovedì, aprile 29

Prendi e porta a casa

0 commenti
Nel pacchetto aonTV di TeleKom Austria è incluso un televisore LCD da 32" a 0 €. Un'imperdibile offerta egregiamente promossa dall'agenzia Euro RSCG di Vienna.


Fonte: Quietglover

Marisa - Espie aqui

0 commenti
La holding brasiliana Marisa SA ha deciso di trasformare alcuni suoi negozi in punti vendita specializzati in lingerie. Per promuoverne il lancio, l'agenzia Fischer+Fala di São Paulo ha invitato i passanti a seguire lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione.


Fonte: Brainstorm 9

mercoledì, aprile 28

Eastpak - I am the bag

0 commenti
Da un paio di giorni Eastpak ha lanciato iamthebag.com, un sito dedicato alle divertenti performance di cinque strampalati transformers. Il mio preferito è The Peacemaker.


Fonte: Shot

martedì, aprile 27

CESVI - Testimonial cercansi

0 commenti
La campagna Scommetti che ci Sposiamo? di Cesvi continua. Per coinvolgere maggiormente amici e fans, il 30 aprile l'organizzazione umanitaria lancerà il concorso "La pazzia d'amore", attraverso il quale verrà selezionata la prossima coppia testimonial della campagna.

Garelli Xò 50

2 commenti
Lo spot realizzato dall'agenzia Enfants Terribles di Milano, ci mostra come viene concepito un nuovo scooter in casa Garelli.

venerdì, aprile 23

Live interactive billboard against agression

0 commenti
Con l'obiettivo di diffondere un atteggiamento più collaborativo, in grado di contrastare il crescente fenomeno delle aggressioni perpetrate a danno dei dipendenti del servizio pubblico olandese, il Ministero della Giustizia ha recentemente promosso una interessante campagna di sensibilizzazione, ideata dall'agenzia N = 5 di Amsterdam.

Dear Mr. Gray Powell

2 commenti
Ricordate l'assurda vicenda del prototipo di iPhone 4G smarrito nel bar tedesco di Redwood City?
Bene, approfittando del buzz scatenatosi sul web, la compagnia aerea Lufthansa è riuscita a guadagnarsi una discreta visibilità, pubblicando su TwitPic una confortante lettera indirizzata a Gray Powell, il giovane e malcapitato ingegnere della Apple.


Fonte: Quietglover

giovedì, aprile 22

Jumper-s‏ - Io non mi rompo

0 commenti
Accompagnato dai leggerissimi, riciclabili e indistruttibili Jumper-s, Fabiano (aka Jay), ha realizzato una serie di esilaranti pranks in pieno stile Rémi Gaillard.

Post-it man

2 commenti
Per informare la popolazione sulle precauzioni da prendere durante l'esposizione ai raggi solari, nell'estate del 2009 la Swiss Cancer Foundation ha promosso questa insolita campagna di sensibilizzazione, ideata dall'agenzia Euro RSCG di Zurigo.


Fonte: @osocio

mercoledì, aprile 21

D-reizen - voglia di sole?

0 commenti
Per creare awareness attorno a D-reizen, una delle principali catene di agenzie turistiche dell'Olanda, la Misterwilson di Amsterdam ha utilizzato il suo innovativo RAINCAMPAIGN ®, un messaggio pubblicitario visibile solo nelle tristi giornate di pioggia.

Recreativity - Comunicazione sociale in concorso

0 commenti
L'associazione culturale Threetype, con il patrocinio del Governo, della Provincia e del Comune di Latina, ha bandito la seconda edizione di [re]creativity, un concorso finalizzato a raccogliere l'attenzione dell'opinione pubblica intorno ai grandi temi sociali.
Info e brief sul sito www.recreativity.it

martedì, aprile 20

The next iPhone uncovered

0 commenti
Smarrito il 18 marzo in un bar di Redwood City, il segretissimo prototipo del nuovo iPhone 4G è finito, in questi giorni, su Gizmodo, il più importante blog del network Gawker Media.
Il sospetto che possa trattarsi di una trovata pubblicitaria finalizzata a generare buzz in vista del lancio ufficiale (previsto per giugno), è forte.


Fonte: Gizmodo

lunedì, aprile 19

Packers & Movers - Business Card

3 commenti
Ecco una maniera interessante e mirata per promuovere i servizi offerti dalla ABH International Packers & Movers.


Fonte: Newcreatives

Harley-Davidson - Chatroulette

0 commenti
Ancora un utilizzo creativo della famosa Chatroulette. Questa volta è Harley-Davidson a sorprendere gli utenti con la scritta: "Sorry. I'm on the road".
L'idea è dell'agenzia Sassenbach di Colonia.


Fonte: Brainstorm 9

giovedì, aprile 15

Human trafficking - Drop Sales

0 commenti
Ogni anno in Sudafrica la tratta di esseri umani miete oltre 4 milioni di vittime. Per cercare di informare e sensibilizzare la popolazione su questo ignorato problema, l'International Organization for Migration (IOM) ha promosso una interessante campagna di social guerrilla.


Fonte: Paperplane

Nike - Music Shoe

0 commenti
Nike ha affidato al duo breakbeat Hifana, la promozione delle nuove, ultracomode e flessibili Free Run.

mercoledì, aprile 14

Anche le formiche nel loro piccolo protestano

0 commenti
Questo curioso video immortala la pacifica protesta organizzata da alcuni imenotteri contro il temibile Baygon.


Fonte: Invisible Red

TAM Airlines - Cristo Redentor

0 commenti
Per promuovere i collegamenti con il Brasile offerti dalla compagnia aerea TAM Airlines, l'agenzia Amén ha realizzato, attraverso l'accatastamento di bagagli e accessori da viaggio, una sorprendente installazione all'interno dell'aeroporto di Montevideo.


Fonte: Comunicadores

martedì, aprile 13

Samsung - Navibot

0 commenti
Grazie al suo sistema di navigazione intelligente (una videocamera integrata riprende il soffitto alla velocità di 30 fotogrammi al secondo, realizzando una mappa della casa), il Navibot SR8845 è in grado non soltanto di pulire autonomamente ogni tipo di pavimento, ma anche di volare.



Credits
Creativity: Design Fever Korea
Director: Design Fever Korea
Production: Design Fever Korea

Eastpak Ed Banger - Viral

0 commenti
Ecco un buon motivo per acquistare uno zaino Eastpak.

domenica, aprile 11

Ici, on peut revenir en arrière

0 commenti
Il 40% degli incidenti mortali in cui sono coinvolte auto e moto, avviene nei pressi di un incrocio. Per invitare automobilisti e motociclisti a prestare maggiore attenzione e a moderare la velocità, la Société de l'assurance automobile du Québec (SAAQ) ha recentemente lanciato uno shocking video, realizzato dall'agenzia Amalgame.


Fonte: Ypsilon2

giovedì, aprile 8

Samsung - Chicken Dance‏

0 commenti
Un implume galletto è il protagonista dell’ultimo virale realizzato da Samsung per promuovere il nuovo forno a microonde OmniPro™.



Credits
Creativity: Cheil World Wide Korea
Director: Cheil World Wide Korea
Production: Cheil World Wide Korea

Patrick Jean - Pixels

0 commenti
Ancora uno strepitoso video auto-promozionale realizzato, questa volta, da Patrick Jean in collaborazione con Onemoreprod.


Fonte: Weloveviral

mercoledì, aprile 7

Nokia N900 - Hackerbox

0 commenti
Per la promozione del nuovo N900, Nokia ha puntato sulla capacità di generare buzz da parte dei principali influenzatori della rete.
Così, i 10 più fortunati influential open source advocates, si sono visti recapitare un misterioso cubo dotato di un originalissimo sistema di "unboxing".


Fonte: Brainstorm9

martedì, aprile 6

Heineken - fake movie

0 commenti
Ancora uno scherzo firmato Heineken, questa volta realizzato in un cinema di Milano dove gli invitati alla prima del film Le pagine del destino, sono stati sorpresi da un gradito cambio di programma.

Will It Blend? - iPad

0 commenti
La famosa saga virale Will It Blend? continua. Tom Dickson ci presenta l'ennesima illustre vittima della potenza distruttiva dei suoi frullatori.


Fonte: Brainstorm9

sabato, aprile 3

Auguri di buon non compleanno

0 commenti
Il non compleanno è una ricorrenza che cade ogni giorno, tranne il giorno del compleanno. Radio R101 ti permette di celebrarlo con il nuovo divertente web-game musicale associato al concorso il Botto alle Otto.

Fonte: Daniele Montemale aka Viralavatar

venerdì, aprile 2

giovedì, aprile 1

Qualcomm mirasol™ - Butterfly attack

0 commenti



La linea di display mirasol™ è stata sviluppata da Qualcomm attraverso la Biomimetica, precisamente studiando e imitando il fenomeno fisico che fa brillare le ali delle farfalle. Grazie al sistema di modulazione interferometrica così ottenuto (ogni specifica lunghezza d’onda interferisce con un’altra in modo da creare il colore), mirasol™ è in grado di garantire non soltanto una riduzione dei consumi di energia, ma anche un'ottima visibilità in ambienti esterni e una migliorata qualità cromatica.
Per la sua promozione The Viral Factory, in collaborazione con Brady Hollengren, Cathleen Alexander e 23D Films & Jeff Wu, ha lanciato questa interessante campagna virale.







Fonte: Vincenzo Castrogiovanni
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...